Capgemini

 

Intestazione2.png

(I Trettré)

Secondo un sondaggio Capgemini la maggior parte delle imprese europee non riuscirà ad essere “compliant” (cioè ad adeguarsi, ma in inglese fa più fino) alle nuove (costose) disposizioni in materia di privacy (cioè riservatezza dei dati, ma in inglese fa più fino). Le aziende che hanno informato i clienti di essersi già adeguate (pardon, che sono compliant) avrebbero registrato un sensibile incremento del volume di affari e migliorato la “reputazione”. Magari pur sapendo che la “compliance” incideva sui costi…

Commercianti, imprenditori, popolo delle partite IVA, volete superare la crisi? Affrettatevi a mettere una bella targa “Noi siamo compliant” e il gioco è fatto. Oggi a studio un cliente mi ha detto che se gli facevo risparmiare 200 euro sulla parcella mi consentiva anche a mettere in giro la falsa notizia che era cornuto e dipendente Capgemini! 

 

Lascia un commento